Pontassieve in Festa

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, anche per il 2015 si replica con “Pontassieve in Festa”: una giornata all’insegna del volontariato, del sociale e del rispetto dell’ambiente che si svolgerà domenica 12 aprile a Pontassieve.
Moltissimi eventi animeranno per tutta la giornata il Centro Storico, cuore pulsante di Pontassieve per una La giornata è promossa da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Pontassieve.
Si parte alle 9,30 dalla Torre dell’Orologio con una camminata sulle colline di Pontassieve fino a Pievecchia, sotto la guida del gruppo GEO di Sieci e del C.A.I. Firenze Sottosezione di Pontassieve (iniziativa riservata ai soci UISP e CAI – Per informazioni Daniele 328/6652874). Dalle 15,30 sarà possibile effettuare visite guidate, a cura di ProLoco Pontassieve, alla Torre dell’Orologio, che permetteranno di riscoprirne il fascino storico. Sarà, anche, una giornata a misura di bambino molti gli eventi in programma a loro dedicati; in Piazza Boetani il tema è “Rispettiamo l’ambiente”, laboratori di riciclo e di creatività a cura di AER, Istituto Comprensivo di Pontassieve e Scuola Giuntini. Via Tanzini e Via Ghiberti ospiteranno un mercatino agroalimentare della filiera corta a cura dell’Associazione “Salviamo l’Agricoltura”, una mostra “Arte, Ingegno e Collezionismo” a cura dei Collezionisti Fiorentini e “Pittura Estemporanea” con protagonista l’Associazione Colori del Levante fiorentino. In Piazza Vittorio Emanuele II il tema è “Conosciamo la Protezione Civile” e “Proteggiamo il territorio” con esposizione di automezzi e attività per i più piccoli che si cimenteranno in due prove “Impariamo a spegnere un incendio” e “Prova la radiotrasmittente” con la Protezione Civile della Croce Azzurra e Misericordia, Corpo Forestale dello Stato, Corpo Polizia Municipale Arno Sieve. In Piazza XIV Martiri il tema è “Impariamo il Pronto Soccorso” con prove pratiche di Pronto Soccorso con Croce Azzurra e Misericordia. Sarà, anche, possibile effettuare donazioni del sangue senza prenotazione presso la Misericordia di Pontassieve (Via Vittorio Veneto 2) dalle 8.00 alle 11.00 e dietro prenotazione al numero 348/4260632 presso la Croce Azzurra di Pontassieve (Via di Rosano 17) dalle 7 alle 10.30.